La Moosehill Mulching è una giovane società canadese che offre ai propri clienti una serie di servizi nell’ambito delle lavorazioni stradali e della gestione del territorio. La sua sede è a Smithers, in British Columbia, una cittadina famosa per le sue piste da sci e per la pesca. Nonostante sia stata fondata solo tre anni fa, la Moosehill Mulching ha già un piccolo parco macchine composto da un trattore e da tre testate FAE: una frantumasassi FAE STC con rotore a utensili fissi per trattori da 80 a 220 CV, una fresa forestale FAE SSL per trattori da 100 a 220 CV e una trincia forestale FAE UML/S/DT per trattori da 130 a 190 CV.
Come molti altri clienti FAE, anche la Moosehill Mulching ha scelto di acquistare più testate, per rendere il proprio trattore davvero “multitasking” e offrire ai clienti un’ampia gamma di lavorazioni senza acquistare un parco macchine ingombrante e costoso, magari composto da modelli in grado di compiere una sola lavorazione.
La storia di oggi ci porta all’interno di una fattoria, nella quale il proprietario desiderava creare delle aree dedicate a fieno. Sono quindi stati lavorati 16 ettari (39 acri) di aree forestali, per riconvertirli in terreno da semina.
La FAE UML/S/DT è stata utilizzata per triturare gli alberi che non si sono potuti conservare. Mentre le FAE SSL e STC sono state utilizzate, alternativamente, in una fase successiva per eliminare i ceppi rimasti al suolo e rendere il terreno, un tempo sassoso, fertile e seminabile.
Le due testate FAE STC e SSL hanno lavorato con un trattore John Deere 6145M a una profondità di lavoro di 20/30 cm (8-12”) e con una velocità operativa di 0,3 Km/h. Il consumo di carburante è stato di 15,8 litri/ora.
“Abbiamo processato ogni tipo di materiale” raccontano gli operatori della Moosehill Mulching “pietra, ceppi, alberi di vario tipo. Abbiamo trovato sassi fino a 20/30 cm di diametro e li abbiamo sminuzzati finemente: le FAE hanno fatto il loro lavoro senza alcun problema. Siamo davvero molto soddisfatti delle prestazioni di queste macchine: le abbiamo usate così intensamente che abbiamo messo a dura prova la struttura di tutte le testate, in particolare della STC.”.
Grazie a: EDGE Equipment
Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: [email protected]