GCE Forestry è una società australiana che opera nei settori della gestione forestale e del disboscamento. Ha sede a Brisbane, impiega quattro dipendenti e opera nel Queensland sudorientale.
GCE Forestry è nata con l'obiettivo di fornire soluzioni di qualità per la gestione del territorio a proprietari terrieri e clienti in genere. La missione è quella di aiutare i proprietari a sfruttare appieno il potenziale dei loro terreni, in modo efficiente e senza l'uso di sostanze chimiche.
Tom, responsabile delle operazioni di GCE Forestry, ci spiega il metodo di lavoro adottato.
"Siamo dotati di macchinari all'avanguardia, appositamente progettati per sradicare e trinciare la vegetazione riducendola in piccoli frammenti che lasciano sul terreno uno strato ricco di sostanze nutritive e che costituisce una barriera contro l'erosione e il deterioramento del suolo. Per questo motivo abbiamo bisogno delle migliori macchine in circolazione e FAE, per noi, è l'unica soluzione possibile! Abbiamo adottato alcune delle più recenti tecnologie all'interno della nostra flotta e ci affidiamo alle macchine FAE perché sono le migliori. Possediamo una trincia per minipala FAE UML/SSL con kit raffreddamento olio integrato, che utilizziamo con il nostro John Deere 333G, e un nuovissimo cingolato radiocomandato FAE RCU75, che è assolutamente il migliore su pendenze ripide, e noi in Australia ne abbiamo molte. Possediamo anche un escavatore John Deere. Ci piace la versatilità di queste macchine: sono adatte a lavorare in aree collinari e boschive, vicino a binari ferroviari, linee elettriche, gasdotti e oleodotti, e lungo strade, autostrade, canali, fiumi e laghi. Inoltre, FAE Australia Pacific ci supporta costantemente con un ottimo servizio post-vendita e ci fornisce utensili e ricambi originali della migliore qualità".
GCE Forestry sta attualmente lavorando a diversi progetti di manutenzione del territorio nei pressi di Brisbane, legati al tema della prevenzione incendi e del disboscamento, utilizzando tutte le sue FAE, a seconda del tipo di lavoro da effettuare.
Per GCE Forestry la tutela dell'ambiente è fondamentale?
“Assolutamente sì", dice Tom. “Ci piace promuovere uno stile di disboscamento forestale rispettoso dell'ambiente e privo di sostanze chimiche, eliminando la necessità di ricorrere a metodi antiquati che porterebbero all'esposizione della terra nuda. Con il nostro metodo non c'è inoltre bisogno di pagare tasse per la rimozione e lo smaltimento dei residui vegetali da eliminare e non c'è bisogno di inutili cumuli di vegetazione da bruciare. Il pacciame rimanente è biodegradabile al 100% e ricco di sostanze nutritive".
Come Tom ha già accennato, GCE Forestry opera in ambienti difficili, in particolare su pendenze elevate.
L'RCU75 è utile in questo caso?
"Certamente. Con l’RCU75 non rimangono mai grossi cumuli di materiale bruciato: tutto si deposita a terra. La macchina lavora su pendii ripidi fino a 55° e tutto è facile e sicuro. Si possono sminuzzare rami e pezzi di legno, erba, arbusti e può anche eliminare i ceppi. Abbiamo ricevuto il nostro RCU75 nell'ottobre 2023 e non abbiamo mai smesso di lavorarci!"
Un'opinione generale sulle macchine FAE?
"Le macchine FAE che utilizziamo ogni giorno ci danno soddisfazione e la sicurezza che il progetto sarà portato a termine oltre le aspettative dei nostri clienti e senza guasti alle macchine. Troviamo che il marchio FAE sia affidabile e produttivo e ci dà tranquillità quando siamo in cantiere".
Per ulteriori informazioni: gceforestry.com.au
Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: [email protected]