FAE Stories - USA

Il parere di un esperto sulla fresa stradale RPL/SSL

Una demo negli USA accende i riflettori su questa performante fresa per minipala

A. DeLuca Paving è un cliente storico di FAE. Quest’azienda di famiglia con sede nel New Jersey è specializzata da più di 50 anni nel campo delle costruzioni stradali..

“A. DeLuca Paving è un affare di famiglia, con i padri che passano il mestiere ai figli da generazioni”, spiega il sito web di A. Deluca Paving. “L’esperienza, la passione, la lunga storia aziendale e le competenze, hanno permesso alla nostra azienda di diventare una delle migliori nel suo settore nel New Jersey e dintorni”.

John DeLuca, titolare della A. DeLuca Paving, ha descritto, in occasione di un precedente evento, la sua esperienza con FAE: “Abbiamo iniziato a riciclare strade con le attrezzature FAE sei anni fa. Il vantaggio di avere i prodotti FAE è che ci hanno permesso di lavorare in un campo diverso. Siamo avvantaggiati rispetto ai nostri concorrenti perché possiamo utilizzare tutti i materiali presenti sul posto, senza dover scavare, rimuovere, smaltire e portare nuovo materiale di riempimento”. In un'altra occasione, ha detto: “Il servizio FAE non è secondo a nessuno. Rispondono al telefono. I pezzi di ricambio sono chiari. C’è massima disponibilità e assistenza e le spedizioni avvengono direttamente. Se abbiamo bisogno di un pezzo di ricambio, ce l'abbiamo in pochissimo tempo”. Grazie alle esperienze positive avute in passato con FAE, John è stato entusiasta di partecipare alla nostra demo.

La RPL/SSL è una fresa stradale a utensili fissi per minipale da 60 a 135 CV. È in grado di fresare fino a 17 cm di profondità ed è disponibile in tre larghezze 45, 60 e 75 cm. La RPL/SSL è ideale nella preparazione della superficie stradale per il ripristino del manto in vista della stesura di un nuovo strato di asfalto o di cemento, oppure per semplificare le operazioni di scavo.

FaeStory_Dawsonville_usa_2.jpg FaeStory_Dawsonville_usa_4.jpg

John si è unito a noi in occasione della demo della FAE RPL/SSL-45 a Dawsonville, GA, Stati Uniti.
Ha così potuto provare la RPL/SSL, e noi abbiamo potuto raccogliere il suo parere professionale sulle prestazioni di questo modello. “Avendo un'impresa di pavimentazioni stradali, cerchiamo sempre di rimuovere l'asfalto in modo controllato durante la fresatura, lo scavo o le attività di riciclaggio stradale. Finora, questa è stata una delle migliori attrezzature per minipale con cui ho lavorato. Si tratta di un modello da 45 cm di larghezza, che si abbina perfettamente alla minipala CAT. Abbiamo eseguito alcune passate a 3 cm di profondità e poi abbiamo eseguito circa quattro passate di fresatura a tutta profondità: 7 cm di asfalto. Come previsto, la macchina si è comportata molto bene. Non ha rimbalzato e ha dimostrato una buona stabilità sull’asfalto e nell’area da lavorare. Il suo peso e il potente motore della minipala sono i fattori che hanno contribuito alle prestazioni di questa macchina. Con le solide piastre d'acciaio laterali, è probabilmente una delle più pesanti sul mercato in questo momento”.

FaeStory_Dawsonville_usa_3.jpg FaeStory_Dawsonville_usa_1.jpg

Ha spiegato i vantaggi del sistema di iniezione acqua.
“È molto semplice. Si attiva e divattiva. Mi piace molto il fatto che il serbatoio faccia parte del telaio. Non è un pezzo separato, posizionato magari sul tetto. Sono rimasto molto sorpreso nel vedere che si tratta di un serbatoio in acciaio inossidabile e che si trova proprio qui a livello del suolo. È facile da riempire. Il motore elettrico della pompa e tutti gli altri componenti elettronici e idraulici sono molto accessibili. Quindi la manutenzione è semplice”.

Le caratteristiche più interessanti?
“Fin dalla prima volta che ho provato questo modello FAE, mi ha colpito il fatto che rimane davvero nell’area di taglio e che sia molto stabile. Con il serbatoio dell'acqua integrato, il peso si trova davvero dove deve essere: in cima al rotore. E come abbiamo visto durante la demo, la macchina è sempre rimasta molto stabile e ha tagliato esattamente alla profondità desiderata. Un controllo in questo senso decisamente maggiore rispetto alle macchine della concorrenza”.

Ringraziamo John DeLuca per la sua recensione!

 
Per ulteriori informazioni: RPL/SSL

Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: [email protected]