ORGANI-TERRE è una piccola azienda situata a Mentque-Nortbercourt, nel nord della Francia. Dispone di due escavatori cingolati che utilizza abbinati a due trince FAE UML/EX acquistate nel corso del 2022.
La FAE UML/EX è una trincia forestale per escavatore con rotore a utensili fissi. Grazie alle sue dimensioni contenute e alle sue qualità in termini di robustezza, affidabilità e prestazioni, è diventata in breve tempo uno dei modelli di trincia più rappresentativi nella gamma FAE.
ORGANI-TERRE è attiva in vari ambiti nel campo dei servizi paesaggistici e risponde a tutti i tipi di richieste anche nel settore del movimento terra e delle demolizioni, ma la sua principale area di competenza sono i lavori forestali meccanizzati.
Quando le due FAE UML/EX acquistate presso FAE France sono state consegnate, è subito arrivata un’interessante richiesta per il loro utilizzo in ambito ferroviario. Le due macchine sono state messe subito in funzione nei pressi di Lille, per la manutenzione dei terrapieni lungo un tratto della linea ferroviaria locale.
Le due FAE si sono occupate dello sgombero delle massicciate ferroviarie, che sono state private della vegetazione infestante che rischiava di invadere i binari e di intralciare il passaggio dei treni. Avere delle massicciate sgombre è essenziale non solo per garantire la sicurezza dei treni, ma anche per assicurare la corretta manutenzione della linea: per questo motivo sono molte le trince FAE che nel mondo lavorano in ambito ferroviario.
In questo specifico cantiere, le due trince hanno lavorato lungo i binari per un tratto lungo circa 20 km. Entrambe le macchine hanno lavorato per circa 8 ore al giorno utilizzando circa 200 litri di carburante, il che è più che adeguato se si considera la quantità di lavoro svolto in quel lasso di tempo.
La società ORGANI-TERRE ci ha detto di essere molto soddisfatta per il lavoro svolto dalle due nuove FAE UML/EX: due nuove protagoniste all’interno del loro parco macchine!
Grazie a: ORGANI-TERRE
Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: [email protected]