FAE RCU-55 è il veicolo cingolato radiocomandato compatto per lavorazioni in ambito forestale, agricolo e municipale. L’RCU-55 è in grado di triturare rami e legno fino a 12 cm di diametro con la trincia forestale BL1/RCU, erba e piccoli arbusti fino a 5 cm di diametro con la trincia forestale PML/RCU. Il veicolo radiocomandato RCU-55 è:
- ROBUSTO, con telaio e struttura in acciaio e componenti integrati e protetti.
- AGILE, con operatività fino a 55° di pendenza e totale rotazione sul proprio asse.
- TECNOLOGICO, con sistema integrato di centraline e sensori per ottenere sempre le massime prestazioni. - PROFESSIONALE perché concepito dall’esperienza FAE sui veicoli cingolati PT e Demining.
- Disponibile con tecnologia BITE LIMITER, se equipaggiato con la trincia forestale BL1/RCU.
L’RCU-55 può contare su un propulsore Kohler da 56 CV. È in grado di lavorare su forti pendenze, fino a 55°. Il sottocarro presenta una carreggiata variabile idraulica con semicarri indipendenti per assicurare la massima stabilità anche su terreni scoscesi. La grande aderenza è garantita inoltre dal cingolo in gomma ad alto profilo associato al sistema a rulli oscillanti a tripla flangia del sottocarro. La doppia trasmissione idrostatica consente di gestire al meglio sia la trazione che le attrezzature.