Notizie

Nuova trincia FAE BL0/EX per escavatori da 2 a 4 t

La tecnologia Bite Limiter diventa accessibile anche per gli escavatori più piccoli:
FAE introduce la nuova trincia forestale BL0/EX per escavatori da 2 a 4 t. 

La BL0/EX, tra le più piccole trince a utensili fissi presenti sul mercato, è in grado di triturare vegetazione leggera, arbusti e alberi fino a 8 cm di diametro. Gli ambiti di applicazione sono la manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi, la gestione e protezione di aree faunistiche, la cura di aree verdi commerciali e sportive.

La testata è progettata per offrire elevata produttività, durata nel tempo e facilità di manutenzione.

Grazie alla tecnologia Bite Limiter questa testata è ideale per avere un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno. La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante.

Il motore Direct Drive della BL0/EX consente di ridurre al minimo le attività di manutenzione ordinaria e di avere un corpo macchina estremamente compatto, a tutto vantaggio della maneggevolezza. Compattezza e layout pulito della testata che sono anche merito del blocco idraulico con valvola regolatrice di flusso integrato nel motore, nonché del rostro integrato nel telaio.

La nuova BL0/EX può essere equipaggiata con lame BL/MINI o utensili C/3/MINI ed è disponibile nelle larghezze di lavoro da 56 e 80 cm.