In Australia i violenti incendi che per settimane hanno devastato milioni di ettari di terreno - e che lasciano il mondo con il fiato sospeso - hanno lasciato le loro tracce ovunque.
Dalla fine del 2019 e in particolare nelle prime due settimane di gennaio, sono stati attaccati dal fuoco lo Stato di Victoria, l’Australia Meridionale, il New South Wales e il Queensland. Un’apocalisse di fuoco che ha distrutto circa 11 milioni di ettari di terreno e ucciso, si stima, un miliardo di animali selvatici.
Tra la popolazione si contano 29 vittime e oltre 100.000 sfollati ma tutti, nonostante il caldo infernale e l’aria irrespirabile per via del fumo, si rimboccano le maniche e cercano di dare una mano.
La gestione della vegetazione, per la sua capacità di prevenire gli incendi, è una tematica di grande attualità su tutti i media australiani.
FAE AUSTRALIA PACIFIC, con sede nei pressi di Melbourne, commercializza in Australia le testate FAE e i mezzi cingolati PrimeTech: un binomio collaudato da decine e decine di interventi in territori attaccati dal fuoco in tutto il mondo.
Le trince FAE, abbinate ai mezzi PrimeTech, sono in grado di creare in poche ore efficaci linee tagliafuoco. Lavorano rapidamente e con precisione: per questo si stanno rivelando preziose anche nella gestione dell’emergenza incendi in Australia.